PALERMO. Stamattina presso l’assessorato Urbanistica si è svolto un incontro fra la IV Circoscrizione e l’assessore Giuseppe Gini, propedeutico alla redazione del nuovo piano regolatore di Palermo e alle modifiche da apportare allo strumento urbanistico per migliorare la viabilità del territorio della IV.

Il presidente Silvio Moncada (nella foto) e i consiglieri Serena Potenza e Franco Ciprì, presenti in rappresentanza dell’intero consiglio, hanno fatto decine di proposte e in particolare hanno chiesto la realizzazione dello svincolo Perpignano, la riqualificazione di piazza Cappuccini, l’apertura di via Altarello lato valle, il prolungamento di via Demetrio Camarda su piazza Cappuccini, il prolungamento di via Pestalozzi su Viale Regione Siciliana, la copertura del Torrente d’Inverno a Boccadifalco, l’aumento di spazi verdi e di impiantistica sportiva.

«Abbiamo dato un contributo propositivo – dichiarano Moncada, Potenza e Ciprì -. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale recepisca le nostre istanze che, se realizzate, possono contribuire a migliorare la viabilità e la vivibilità del nostro territorio».