In arrivo tre nuove linee turistiche a Trapani. Lo annuncia l’Azienda Trasporti e Mobilità (ATM) in collaborazione  con il Comune di Trapani. A partire dal 15 giugno, con l’inizio della stagione estiva e per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei turisti che visiteranno la città, ma anche dei trapanesi, nelle giornate festive e domenicali verranno effettuate tre nuove corse con cui si potranno raggiungere i luoghi di balneazione, la funivia e luoghi di interesse turistico come il museo Pepoli.

Più specificatamente sono:

  • LINEA TURISTICA – A (Porto-Spiaggia-Funivia)
  • LINEA TURISTICA – B (Porto-Museo Pepoli – Via Cosenza (funivia)-Spiaggia)
  • LINEA SPIAGGIA (giornaliera)

PARGHEGGIO EGADI

A partire da Lunedì 16 Giugno sarà attivo il parcheggio Egadi, che permetterà ai turisti di parcheggiare comodamente automobili e camper, in un luogo coperto dal servizio di videosorveglianza, il cui costo include l’uso del bus navetta che li porterà fino agli imbarchi turistici per le isole Egadi. I prezzi per la sosta saranno gli stessi praticati nella scorsa stagione.

ADEGUAMENTO COSTO BIGLIETTO

L’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta n.62 del 05/06/2014 ha provveduto ad adeguare il costo del biglietto da € 1,00 ad € 1,20. Sebbene l’aumento si sarebbe dovuto applicare ad inizio anno in adesione a quanto stabilito dalla Regione Siciliana con Dil Comune di Trapani, al fine di evitare disagi alla cittadinanza, ha ritardato l’adeguamento tariffario determinandone la decorrenza a far data dal 01/08/2014. L’adeguamento si è reso necessario in considerazione dello stato di crisi di liquidità in cui versa l’ATM a causa dei mancati trasferimenti da parte della Regione.