summer camp

CASTELVETRANO. Il sindaco Felice Errante e l’assessore alla cultura,  Marco Campagna, hanno ricevuto presso l’aula consiliare 10 ragazzi che stanno partecipando al programma internazionale Summer Camp, sponsorizzato dal  Rotary Club di Castelvetrano e che prevede l’ospitalità dei giovani Rotaractiani e Interactiani.

I ragazzi arrivano  da Turchia, Spagna, Repubblica Ceca, Lituania, Finlandia, Inghilterra, Francia e Belgio e Stati Uniti. Il primo cittadino, dopo aver ringraziato gli studenti per la presenza a Castelvetrano, ha donato dei libri ed altri cadeaux sulla storia della città. I ragazzi si sono poi spostati presso la chiesa di San Domenico, rimanendo estasiati dalla bellezza della Sistina di Sicilia, mentre nei prossimi giorni si sposteranno al Parco Archeologico di Selinunte e presso le Cave di Cusa  ma anche a Segesta, Erice, Mozia.

A questo programma, sottolinea il  Presidente Rotary, Gianfranco Lucentini, si aggiunge per tutti i ragazzi un’irripetibile esperienza per potere condividere culture, lingue, storie, modi di vita, in preparazione di  una  età che dovrà necessariamente essere costruita sul   coinvolgimento, la condivisione e la convivenza.