Non è ancora lì a campeggiare nella landa desolata dietro l’Ospedale di Trapani ma siamo ad un bivio. Il miraggio di una elisuperficie a servizio del capoluogo sembra trasformarsi in realtà. Siamo ancora al solo bando, manca ancora molto ma se pensiamo che l’iter è iniziato nel lontano 2005, vergogna aggiungeremmo noi, che sono passati innumerevoli manager, innumerevoli deputati e sindaci a stimolare e tenere alta l’attenzione allora ci rendiamo perfettamente conto di quanto importante sia la notizia. Ricordiamo ancora come ieri lo scontro forte che si aprì sul tema tra l’On. Marrocco e l’Ass. Russo. Come poteva l’ospedale allora più importante della provincia essere sprovvisto, oltre che di alcune specialistiche fondamentali, proprio dell’elisuperficie!

Sembra che la deputazione, i consigli comunali siano distratti su un tema così imporatnte. Piuttosto che dedicarsi alle comiche, alla satira, che si occupassero delle cose importanti.

Comunque sia andata sembra che ci siamo. Spetta anche ai blog, ai giornali, alla comunità tutta mantenere alto il livello dell’attenzione perchè non si aspettino altri 13 anni per vedere finalmente realizzata l’opera.